14 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE

14 Giugno 2022

Oggi ricorre la giornata mondiale del donatore in occasione della quale lo scorso 12 giugno, a Piazza Sciotti, a Santa Maria delle Mole, ha avuto luogo l’evento organizzato dalla Croce Rossa Colli Albani che ha visto protagonisti tutti i volontari impegnati in una giornata all’insegna non solo delle donazioni ma di iniziative e dimostrazioni pratiche.

Presente anche il Sindaco Stefano Cecchi, che si è cimentato in prima persona nella pratica del massaggio cardiaco durante l’attività di apprendimento organizzata per i cittadini, il Vicesindaco Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, l’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi che hanno assistito agli incontri con molto interesse insieme ad alcuni Consiglieri comunali.

“Voglio ringraziare ancora una volta tutti i volontari che hanno reso possibile questo bellissimo evento. Scegliere di diventare volontario è un grande atto di amore, donare il proprio tempo, mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze è un segno di grande sensibilità. Tutti noi siamo chiamati ad un atto di amore verso il prossimo, fare una donazione fa la differenza, ricordiamocelo sempre e non solo quando ne abbiamo bisogno” ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi.