170° Anniversario della Polizia di Stato

12 Aprile 2022

Oggi 12 aprile 2022 è il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Il tema della ricorrenza è racchiuso nel tema “Esserci Sempre”.

Molti i riconoscimenti al corpo delle forze dell’ordine primo fra tutti quello del Presidente della Repubblica che ha concesso la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte durante la pandemia, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha realizzato una moneta corrente dell’anniversario del valore di 2 euro, pezzo imperdibile per gli appassionati di numismatica.

Mettere a rischio la propria incolumità a favore del prossimo non è solo un lavoro ma una scelta di vita. – Ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi - Le forze dell’ordine rappresentano un porto sicuro per tutti coloro che ogni giorno si trovano in difficoltà. Nell’inviare un augurio sincero a tutto il corpo della Polizia di Stato del nostro Paese, dedico un sentito ringraziamento alla Questura di Marino e a tutti gli agenti, impegnati sul territorio in molte attività”.