“ANDREOTTI, CRAXI E MORO VISTI DALLA CIA”

9 Settembre 2022

Sarà presentato sabato 10 settembre alle 17.30 presso la Sala Consiliare con il Patrocinio del Comune di Marino il nuovo libro di Raffaele Romano dal titolo “Andreotti, Craxi e Moro visti dalla CIA”. Un saggio appassionante che rappresenta un insolito punto di osservazione per ripercorrere la storia dell’Italia più oscura dal 1941 al 1994. L’autore, ha saputo sapientemente ricostruire i fatti attraverso i documenti desecretati di diplomatici, servizi di intelligence, Dipartimento di Stato, Casa Bianca, interviste e articoli, il tutto a svelare l’ombra degli Stati Uniti nella politica italiana.

“Siamo sempre molto contenti di poter ospitare momenti di cultura come le presentazioni di nuovi testi che portano a nuovi spunti di riflessione” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.

Il Vicesindaco Sabrina Minucci ha sottolineato: “Questo saggio rappresenta una vera e propria inchiesta giornalistica, una lente di ingrandimento sulla nostra storia per conoscere i fatti e tutto il loro retroscena spesso non dichiarato. Grazie a testi come questo, abbiamo la possibilità di analizzare un’altra realtà per costruire la nostra visione critica e sviluppare altri punti di vista per poter compiere in ogni ambito scelte consapevoli .”