ATTIVAZIONE SERVIZI SCOLASTICI: MENSA, PRE – POST SCUOLA

16 Settembre 2022

Il Comune di Marino e la Multiservizi dei Castelli di Marino, rendono noto che il 28 settembre p.v. avrà inizio il Servizio Mensa presso gli Istituti scolastici del territorio e, a seguire, il 3 ottobre sarà attivato anche il Pre e Post Scuola, un servizio di accoglienza, vigilanza e intrattenimento per gli alunni frequentanti mediante attività ludiche e didattico-educative.

La principale novità riguarda la fruizione da parte delle famiglie dei servizi a disposizione, da quest’anno infatti, attraverso l’app SMART P.A. disponibile per IOS e Android, l’utente potrà procedere direttamente alla registrazione e fruire, comodamente, delle molteplici funzionalità che l’applicativo offre.

Tramite le credenziali personali SPID, permette infatti di avere a portata di mano un vero e proprio sportello virtuale attraverso il quale inoltrare la domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica ed usufruire del carrello dei pagamenti pagoPA. Attraverso la stessa app, sarà inoltre possibile gestire direttamente anche le iscrizioni per il servizio mensa ai disabili senza ulteriore apposito bando come fatto fino ad ora, sarà sufficiente caricare direttamente sulla app la documentazione necessaria per l’esenzione (ISEE e certificazione).

Smart.PA è già disponibile per l’invio delle domande di iscrizione al servizio mensa e nei prossimi giorni sarà aperto anche il canale di gestione del servizio pre e post scuola.

Gli aggiornamenti al servizio e il videotutorial per l’utilizzo della app saranno disponibili a breve sui canali della Multiservizi dei Castelli di Marino.

Gli avvisi PagoPA possono essere pagati anche:

  • in banca presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati
  • in ufficio postale utilizzando indifferentemente il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA
  • presso gli esercenti convenzionati cercando il logo PagoPA in bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati
  • presso i punti di posta privata anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.

 

Al momento dell’iscrizione verranno poste le condizioni per la regolarizzazione di eventuali morosità, al fine di poter procedere alla registrazione per l’anno scolastico 2022/2023.