DIAMO UN CALCIO ALLA DROGA

13 Settembre 2022

Al via la seconda edizione di “Diamo un calcio alla droga”, evento ideato dalla lista civica Laboratorio Rinascita grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana, CRI Comitato Colli Albani e Fondazione Villa Maraini con il patrocinio del Comune di Marino.

L’iniziativa si svolgerà sabato 17 settembre con un programma che prevede alle ore 09:30 un interessante convegno nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna e, a partire dalle ore 11:00, il Torneo di Calcio A5 presso lo Stadio Comunale Domenico Fiore che vedrà in campo le rappresentanze di Laboratorio Rinascita, Carabinieri, CRI Colli Albani, U.S. Lepanto, Vigili del Fuoco e Villa Maraini.

La pratica sportiva è sicuramente un efficace strumento di prevenzione e riabilitazione per la mente e per il corpo e può essere fondamentale per chi oggi combatte contro la dipendenza dalle droghe di ogni tipo”  afferma Sabrina Minucci, Vicesindaco, Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali che prosegue: “Confrontarsi in una competizione, sia essa agonistica o meno, è non solo un’occasione di aggregazione sociale ma soprattutto motivo di crescita equilibrata della personalità. Questo perché il confronto sportivo ci impone di condividere un codice di comportamento sociale fatto di lealtà e sostegno verso i compagni di squadra ma soprattutto di impegno e fiducia anche in noi stessi, fattori determinanti per chi vuole farcela e tornare ad essere padrone della propria vita, la partita più importante da giocare”.

Dobbiamo sostenere lo sport perché è diventato un valore imprescindibile per tutti i nostri ragazzi, per i traguardi che stimola a raggiungere e per avere degli obiettivi da condividere, e questo è ancora più importante in una fase delicata come quella delle scelte nella crescita e nello sviluppo dell’individuo” sottolinea il primo cittadino Stefano Cecchi.