DISABILITA’ E SALUTE MENTALE

21 Febbraio 2023

Giovedì 23 e venerdì 24 febbraio p.v. si svolgerà a Marino il convegno “Le arti dinamiche come veicolo per l’inclusione delle disabilità” e “La promozione della salute mentale”.

Il doppio appuntamento, promosso dai Comuni di Marino e Ciampino del Distretto Socio Sanitario ASL Roma 6.3, organizzato dalla Cooperativa Sociale Eco, avrà luogo giovedì 23 febbraio, dalle ore 8:00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Colonna, mentre venerdì 24 febbraio, dalle ore 8:30, l’appuntamento è al Centro diurno del Distretto sito in via dei Glicini, 35 a Marino.

I temi del convegno riguarderanno le arti dinamiche, quali teatro, arte-terapia e sport come strumenti di cambiamento e sviluppo di buone pratiche sociali. Molte le testimonianze e gli interventi multisettoriali e multiprofessionali per la promozione dell’autonomia personale e sociale, oltre a una mostra delle pratiche laboratoriali, artistiche e sportive realizzate nel territorio dall’associazionismo locale del terzo settore. Al termine, a tutti gli iscritti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

“I temi del sociale – è il commento del Vice Sindaco, Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – sono sempre molto sentiti e questi eventi hanno lo scopo di promuovere lo scambio di strategie e metodologie da parte degli addetti ai lavori e di riflettere sulle implementazioni delle attività rivolte agli adulti con disabilità e alle loro famiglie”.