ERASMUS+ E TEATRARTE INSIEME IN UNA SERATA DI SPETTACOLO

23 Giugno 2022

Domenica 26 giugno alle ore 18.00 è in programma, presso la Sala Teatro Vittoria di Marino all’interno del Parco Villa Desideri, un evento composito per festeggiare la conclusione della stagione teatrale 2021-2022.

La prima parte dell’evento sarà dedicata al ‘Progetto Erasmus +’, che ha portato i ragazzi di Marino e non solo, in scambio culturale presso località in Turchia, Grecia e Francia. I giovani, che hanno partecipato all’iniziativa ‘From Aesop to La Fontaine’ curato dall’Associazione Artemista cofinanziato dalla Comunità Europea, in partenariato con il Comune di Marino, presenteranno finalmente una parte dei lavori realizzati, iniziati circa due anni fa: una selezione delle favole di Fedro rielaborate sotto la direzione di Paolo Maddonni e Sabina Barzilai che ha dichiarato: “Anche se il progetto ha subito slittamenti temporali, grazie alla grande determinazione dei capigruppo italiani e stranieri e la disponibilità dei giovani, abbiamo portato a casa degli ottimi risultati che ci auguriamo possano avere una continuazione anche nel 2023.”

La seconda parte, sempre a cura di Artemista, vedrà protagonista il saggio spettacolo del ‘Laboratorio Teatrarte’. Gli allievi si esibiranno in un divertente testo, anche questo rielaborato da Sabina Barzilai, dal titolo ‘Girotondo Shakespeariano’.

“Dopo le difficoltà legate alla pandemia, finalmente questi ragazzi mostrano tutto il lavoro di questi anni attraverso questa serata spettacolo. Ai ragazzi che saliranno sul palco auguro soprattutto di divertirsi e di godersi la scena, una scena meritata con tanto impegno.” – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Pamela Muccini.

Per info e prenotazioni è possibile inviare una mail a salateatrovilladesideri@gmail.com