INTANGIBLE HERITAGE/ I SUONI DELLA CAMPAGNA ROMANA

2 Febbraio 2023

Doppio appuntamento per l’evento “Intangible Heritage/I suoni della campagna romana”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Vulcano e dall’Associazione Musicale Presto con Fuoco, patrocinato dal Comune di Marino con il contributo della Regione Lazio.

Venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala Lepanto avrà luogo il convegno “Il Patrimonio Intangibile della Campagna Romana”, con gli interventi del dott. Alessandro Massimo Voglino e della prof.ssa Roberta Tucci, mentre sabato 4 febbraio, sempre alle 18.00, sarà la volta del concerto voce e pianoforte dal titolo “Echi Popolari nella Musica Colta”, con il soprano Elettra Scalpelli, il pianista Marco D’Ottavio e la voce recitante Andrea Spinelli.

L’ingresso è libero e al termine di ogni evento è prevista una degustazione di prodotti tipici.

Il Vicesindaco Sabrina Minucci ha sottolineato: “Dall’incontro tra la cultura della tradizione e l’arte, nasce questo evento davvero molto interessante che siamo felici di ospitare proprio qui a Marino dove le radici con la tradizione e il territorio sono sempre vive e raccontano la nostra storia”.