“LECTURA DANTIS”

16 Giugno 2022

Il Viaggio, progetto di divulgazione dantesca, in collaborazione con l’Associazione Senza Frontiere Onlus presenta la “Lectura Dantis” del canto XXVI dell’Inferno. Un evento fortemente voluto dal Comitato di Quartiere San Rocco e dalla Libreria Ven.Pr.Ed., con il patrocinio del Comune di Marino. L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle ore 21.00 presso il Piazzale Mario Mercuri. Dopo l’esegesi del canto dedicato ad Ulisse a cura della prof.ssa Martina Michelangeli, seguirà un’interpretazione dello stesso da parte dell’attore Camillo M. Ciorciaro accompagnato dal M° Francesco Paniccia.

“La recitazione dei canti della Divina Commedia rappresenta da sempre uno stimolo alla riflessione critica sull'opera di Dante, un evento dedicato non solo agli intenditori, amanti del Sommo Poeta, ma anche alla divulgazione di questa opera - ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Pamela Muccini – La sua grandezza è racchiusa proprio nell’attualità dei suoi contenuti che sembrano raccontare anche della nostra epoca ‘moderna’.”

Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: Francesca 347.5286429; Annamaria 349.7525987; Martina 347.3533130.