LEGGIMI IN BIBLIOTECA

13 Aprile 2022

 

Al via il calendario degli incontri del progetto “Leggimi in Biblioteca” promosso dall’Associazione Punto a Capo Onlus che si terranno ogni giovedì a partire dal prossimo 14 aprile presso la Biblioteca Vittoria Colonna alle ore 16:30.

La Presidente dell’Associazione Francesca Marrucci, che ha realizzato il progetto, ha sottolineato: ‘Punto a Capo continua il suo impegno per diffondere la cultura e, in questo caso, ci rivolgiamo alle famiglie e ai bimbi più piccoli. L’Italia ha un triste primato in Europa: è il Paese in cui si legge meno. Educare alla lettura già in età prescolare è fondamentale per dare non solo nuova linfa vitale alla lettura, ma per fornire ai nostri bambini strumenti educativi, formativi e cognitivi, che saranno le fondamenta della loro crescita. Ringrazio il Comune di Marino per aver sostenuto il progetto, in particolare l’Assessora Muccini, e la nostra operatrice Silvia Adinolfi che ha curato il progetto in ogni sfaccettatura, riservando uno degli appuntamenti anche ai genitori in attesa’.

“Sostenere progetti dedicati all’infanzia sul territorio è importantissimo – ha ribadito l’Assessore Muccini – Dobbiamo accompagnarli per mano oltre la scuola in un percorso di crescita. La lettura è uno dei patrimoni della cultura del nostro Paese ed è lo strumento per sviluppare la fantasia dei bambini e portarli a scoprire mondi incantati in cui crescere e apprendere”.