MARINO E I SUOI CAMPIONI

23 Novembre 2022

Alessandro Flati, 18 anni il prossimo 27 dicembre, si affaccia al pugilato due anni fa, entrando nella Boxe Volsca di Lariano, dove tuttora milita. Studente all’ultimo anno di Amministrazione, Finanza e Marketing, ha coltivato sin da piccolo una passione per gli sport individuali. Dopo aver praticato karate e poi rugby, Alessandro si avvicina alla boxe con molto trasporto e in pochissimo tempo riesce a raggiungere importanti traguardi. L’esordio a maggio dell’anno scorso, da quel momento in poi non si è più fermato, collezionando, da allora, un totale di quindici incontri. Tra questi ricordiamo il primo trionfo nel giugno scorso a Catania nella “Round Robin”, dove si sfidavano i migliori quattro pugili italiani, e il successo a Mondovì che gli è valso il titolo nazionale. “Ho molta voglia di vincere – ci dice Alessandro – e questo è merito della passione che ho per la boxe. Il prossimo anno passerò alla categoria elìte e so già che dovrò dare ancora di più per raggiungere i miei obiettivi. Voglio vincere il guanto d’oro e per questo serviranno tanto allenamento e massima concentrazione. Grazie ai miei allenatori, Clay Feuda e Daniela Valeri, che mi hanno seguito sin dal primo giorno che ho iniziato a praticare questo sport, sono convinto che riuscirò a togliermi ancora tante soddisfazioni”.

“Apprendiamo con orgoglio della grande vittoria di Alessandro Flati, nostro concittadino che, nel mondo della boxe, è riuscito a conquistare il titolo nazionale. A lui giungano le nostre congratulazioni, un altro campione da aggiungere all’albo d’oro”. Così il Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Marino, Sabrina Minucci, commenta la notizia del successo di Alessandro Flati, che a Mondovì, in provincia di Cuneo, ha ottenuto il titolo nazionale nella categoria Youth 92 kg.

 “Sono orgoglioso che Alessandro sia un grande campione marinese proprio come tutta la sua famiglia – aggiunge il Sindaco Stefano Cecchi – Alessandro ha carattere, forza, costanza e determinazione. Sono certo che è solo questione di tempo, sentiremo parlare ancora molto di lui. Di un campione vero che fa onore allo sport italiano e soprattutto a Marino”.