ORIGINE COMUNE 2022

14 Luglio 2022

Si è tenuta il 12 luglio u.s. a Rocca Santo Stefano la presentazione dei prodotti che concorreranno alla denominazione De.Co. di Origine Comune 2022.

All’evento, promosso da ANCI, ha partecipato il Sindaco Stefano Cecchi che ha orgogliosamente supportato la proposta di inserire i Mostaccioli di Frate Jacopa De’ Settesoli e i Tozzetti marinesi, dolci tipici del nostro territorio. La denominazione De.Co., della quale è stata già insignita la Ciambella al mosto, dimostra infatti l’origine locale del prodotto e ne sottolinea ingredienti e produttori.

“Ottenere la denominazione comunale di origine De.Co. è sicuramente un risultato importante e un modo di fare marketing per far conoscere le eccellenze del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi –. Il requisito fondamentale per i prodotti De.Co. è che sia legato con un motivo forte e storico al comune per cui si vuole ottenere il marchio. I Mostaccioli di Frate Jacopa e i Tozzetti, rappresentano le nostre tradizioni, ancorate saldamente ad una storia importante ed è nostro compito valorizzarle e farle conoscere presentandole con grande orgoglio seppur nella loro semplicità”.