SAGRA DELLA CIAMBELLA AL MOSTO

18 Ottobre 2022

Si è conclusa riscontrando un grande successo la 25^ edizione della Sagra della Ciambella al Mosto organizzata dall’Amministrazione comunale insieme al Consorzio Ciambella al Mosto, in collaborazione con l’Unione Commercianti Marino.

Un appuntamento sempre molto atteso che quest’anno, per la prima volta, ha visto tra le fila degli organizzatori l’Amministrazione comunale che, come ribadito proprio dal Sindaco Stefano Cecchi nella conferenza stampa di apertura, intende istituzionalizzare questa importante festa per darle il lustro che merita.

Molto apprezzato il Concorso della Ciambella al Mosto Tradizionale, una delle novità introdotte e la ‘lezione’ per imparare a cucinarla dove si è finalmente svelata la ricetta tramandata di generazione in generazione che ha trasmesso fino ai giorni nostri i segreti di questo dolce speciale tanto semplice quanto unico.

L’Assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono ha sottolineato: “Conosciamo tutti la Ciambella al Mosto nella sua versione classica e grazie alla creatività dei nostri produttori, abbiamo assaggiato anche nuove proposte: ripiena con la crema, il cioccolato, la ricotta e i frutti di bosco. Anche la tradizione dunque si rinnova e questa edizione ha dimostrato di avere il carattere e la voglia di voler crescere. Tanta affluenza, tanta partecipazione alle iniziative, nuove attività e una grande collaborazione sono alla base di questo prossimo sviluppo”.