SCUOLA ANNA FRANK, IL RICORDO PER ANNAMARIA ASCOLESE

27 Aprile 2022

A pochi giorni di distanza dall’anniversario della sua tragica scomparsa, la Scuola Anna Frank ha organizzato una giornata dedicata al ricordo di Annamaria Ascolese, l’insegnante di Marino vittima di femminicidio.

Protagonisti dunque proprio i bambini che, con la loro semplicità, hanno letto alcuni contributi sul rispetto e sulle donne. Le classi hanno poi reso omaggio alla Maestra Annamaria con la piantumazione di un ulivo e con la semina di alcuni girasoli, i fiori preferiti dall’insegnante. Un ricordo forte, vivo, che commuove, come l’abbraccio della Preside Toscano con la Maestra Paola che ha “sostituito” la scomparsa Annamaria Ascolese.

Tra i presenti Patrizia, sorella di Annamaria Ascolese, il Sindaco Stefano Cecchi con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini e il Consigliere Paola Testi.

“La maestra Annamaria è viva in tutti voi che rappresentate il futuro” ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.

L’evento è stato organizzato con il sostegno di Simona Bisceglie in rappresentanza dell’Associazione Genitori in Ruolo.

Al termine della cerimonia, il Sindaco si è poi piacevolmente concesso alle domande dei bambini della classe V sez. A, che lo hanno chiamato per un saluto particolare, avendo da poco studiato le cariche e i ruoli istituzionali.