SERVIZIO PORTA A PORTA, NOVITA’ IN ARRIVO DAL 1° LUGLIO

20 Giugno 2022

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Marino e la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A., sarà attivo dal prossimo 1° luglio il nuovo calendario per la raccolta porta a porta.

Due le grandi novità in arrivo: la prima riguarda le utenze non domestiche che avranno un calendario allineato a quelle domestiche senza più problemi per il conferimento in giorni diversi che permetterà anche un risparmio in termini di tempo agli operatori; l’altra invece è per le utenze domestiche che avranno un calendario “estivo” e uno “invernale” che varia da tre a due il conferimento dell’umido nel periodo invernale.

Ma non è tutto qui, nell’informativa che in questi giorni sta arrivando agli utenti, sono riportate anche le norme per differenziare al meglio e i canali dedicati per effettuare le segnalazioni. Saranno effettuati inoltre controlli sempre più severi da parte degli operatori che prevedono un primo monito in caso di errore, a cui seguirà una sanzione in caso di comportamenti poco virtuosi ripetuti nel tempo.

“Stiamo lavorando per una città più decorosa e ordinata che rispecchi il lavoro virtuoso di tutti quei cittadini che giornalmente collaborano in modo efficiente alla raccolta differenziata” ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Bruno Orazi.

“Ringrazio la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per la pronta collaborazione e tutti gli operatori che lavorano sul territorio. Il nostro obiettivo è ottimizzare i risultati riorganizzando il lavoro con criterio” ha sottolineato l’Assessore alla Governance della società in house Franco Marcaurelio.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha affermato: “La nostra città è la nostra casa e dobbiamo prendercene cura amorevolmente. La raccolta differenziata è una risorsa importante per la tutela del nostro futuro e non ci sarà tolleranza per gli incivili.”