Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2022

10 Ottobre 2022

Anche quest’anno, nel mese di ottobre, prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge, come di consueto, un campione rappresentativo di famiglie.

Nel 2022 le famiglie che partecipano al Censimento sono 1.326.995 in 2.531 Comuni distribuite sull’intero territorio nazionale.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Grazie all’integrazione dei dati raccolti con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado di restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione.

Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.

La partecipazione al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.

Per tutti i dettagli è disponibile la pagina tematica del sito web Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022 | Comune di Marino ed è possibile contattare l’ufficio comunale per informazioni e assistenza ai numeri: 0693662244 - 0693662405

Microsoft Office document icon censimento_permanente.doc71.5 KB