CERCO L'ESTATE TUTTO L'ANNO

3 Settembre 2022

BENESSERE, SOCIALITA' E SPORT
Cerco l’estate tutto l’anno” progetto vincente per i cittadini di ogni età

La prima edizione di “Cerco l’Estate tutto l’anno”, promossa dal Comune di Marino in collaborazione con ASD Il Gabbiano, ASD Sport e Salute, ASD Il Tempio degli Atleti, ASD Scaldamuscoli e APS Centri Anziani Città di Marino, ha riscontrato un notevole apprezzamento dai cittadini che hanno preso parte agli appuntamenti in programma dal 7 luglio al 2 settembre 2022.

Un successo che ha spinto l’Amministrazione a prorogare l’iniziativa ‘In spiaggia al Lago’ fino al 9 settembre e a ripetere, mercoledì 7 settembre dalle ore 18:30 alle ore 19:30,  la ‘Passeggiata bioenergetica’ al Parco dell’Appia Antica, XI Miglio di Frattocchie.

La carta vincente dell’iniziativa” spiega Sabrina Minucci, Vicesindaco e Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali del Comune di Marino, “è stata proporre lo sport come elemento cardine tra allenamento motorio, attività ludica e prevenzione. Sono molto orgogliosa del successo riscosso e di poter prorogare alcune iniziative fino a mercoledì 9 settembre, approfittando delle giornate ancora calde. Tornare ad apprezzare la natura e a vivere i nostri parchi comunali ha portato le famiglie, i giovani e gli anziani a sentirsi parte di un unico progetto volto al benessere del corpo e dello spirito” continua la Minucci che tiene a sottolineare come lo sport sia oggi il traino più valido per la cura, promozione e valorizzazione del territorio.