CONTRATTI PER LE FONTANELLE

19 Aprile 2022

Aggravio sulle casse comunali

La recente decisione di ACEA di contrattualizzare le fontanelle pubbliche, prevede un aggravio sulle casse comunali e, dopo gli aumenti sulle utenze, non è ammissibile aggiungere ulteriori spese sul bilancio che andrebbero a colpire i cittadini.

Il Presidente di ANCI Lazio, Riccardo Varrone, ha chiesto di convocare con urgenza, la conferenza dei Sindaci per discutere sulla situazione e trovare insieme una soluzione.

“Le fontanelle rappresentano da sempre un valore storico aggiunto e sono un segno distintivo irrinunciabile; basti pensare alla nostra famosissima ‘Fontana dei Quattro Mori’ o alla fama dei ‘nasoni’ a Roma, conosciuti in tutto il mondo fin dai tempi più antichi – ha dichiarato il Sindaco Cecchi - Non possiamo permettere che questa decisione metta fine a questa tradizione a causa delle ingenti spese che andrebbero ad inficiare le casse comunali. Ringrazio il Presidente ANCI per il fattivo riscontro e sono pronto ad intervenire a tutela di questo importante, quanto storico, servizio”.