"IL VIAGGIO DELLA TARTARUGA"

7 Novembre 2022

Si terrà domani 8 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale a Villa Desideri in Corso Vittoria Colonna il nuovo incontro con la rassegna ‘Martedì letterari’ per la presentazione del libro ‘Il viaggio della tartaruga’ dell’autrice Simona De Cupis.

All’appuntamento, sarà presente anche Tommaso Mascherucci in veste di moderatore e Giorgia Burzachechi per l’intervista all’autrice.

Il testo affronta, attraverso il racconto avvincente pieno di sogni, aspettative e colpi di scena, le innumerevoli difficoltà di un panorama lavorativo italiano, incomprensibile e contraddittorio. E ancora un’analisi sugli aspetti emotivi, sulle scelte apparentemente audaci che rappresentano a volte la soluzione agli eventi della vita più inaspettati. Proprio come la corsa verso il mare delle piccole tartarughe conquistata con affanno ma anche con sorpresa verso la vita.

“I Martedì Letterari rappresentano non solo momenti culturali per raccontare di testi interessanti ma soprattutto dibattiti e incontri sociali dove sempre più spesso ci si ritrova a parlare di temi che accomunano tutti noi – ha sottolineato il Vicesindaco Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – Ci sottopongono spunti di riflessione proprio come in questo libro dove la protagonista durante il racconto analizza la realtà del mondo del lavoro”.