ALBO D’ORO DEGLI ATLETI DI MARINO

16 Giugno 2022

Anche Marino avrà finalmente il suo Albo d’Oro degli atleti, il cui regolamento è stato approvato nella scorsa seduta del Consiglio Comunale, per il riconoscimento istituzionale dei risultati sportivi ottenuti nel corso dell’anno.

Lo scopo è quello di valorizzare l’attività sportiva e le sue funzioni: educativa, per equilibrare la formazione individuale; sanitaria, come occasione di miglioramento degli stili di vita per contribuire e preservare lo stato di salute; sociale, come strumento per promuovere una società più solidale e inclusiva e contro ogni abuso; moralizzatrice, come esempio di leale concorrenza, spirito di squadra e fair play.

“Il nostro territorio è la culla di numerosi talenti virtuosi in ambito sportivo - ha sottolineato in vicesindaco, nonché Assessore allo Sport, Sabrina Minucci – L’impegno nello sport deve lasciare un segno e per questo, come Amministrazione, abbiamo voluto dare seguito alla mozione da me presentata nel 2017 che, nonostante fosse stata approvata, è rimasta nel dimenticatoio per tutto questo tempo. Vogliamo assegnare un riconoscimento a tutti gli atleti che si distinguono nelle varie discipline sportive e che con il loro sacrificio contribuiscono a dare lustro alla nostra città, grazie a tutti voi.”