Questa mattina presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Arte “Amari-Mercuri” la nuova Dirigente Scolastica, la Professoressa Fortunata Solvino, che ha preso il posto del Professor Salvatore Montesano recentemente pensionato, si è presentata agli alunni delle classi prime e seconde. Presenti per porgerle i saluti istituzionali e gli auguri per il nuovo incarico da parte di tutta l’Amministrazione comunale il Sindaco Stefano Cecchi, accompagnato dal Vice Sindaco Sabrina Minucci e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini.
Queste le parole dell’Assessore Muccini: “E’ un piacere essere qui alla presenza anche degli studenti del primo anno che inizieranno questo nuovo percorso di studi. L’Amministrazione comunale farà sempre sentire la sua presenza con il dialogo, il confronto, perché la scuola è un fattore di conoscenza, quindi conoscere la storia e l’arte significa riuscire meglio a mettere in campo la vostra creatività. Noi ci saremo per collaborare e supportarvi su qualsiasi progetto. Buon anno scolastico a tutti e buon lavoro al nuovo Dirigente”.
Il Primo cittadino ha sottolineato: “Rivolgo un caloroso saluto alla Professoressa Solvino e ai docenti augurando a tutti un buon lavoro. Il ruolo della scuola deve essere anche quello di educare alla socializzazione, di farlo nel miglior modo possibile, affinché possano nascere nuove amicizie e nuovi rapporti che durino nel tempo. L’augurio è di potervi vedere il più presto possibile, già dal prossimo anno, all’interno delle nuove mura del vostro Istituto scolastico, i lavori della Città Metropolitana di Roma Capitale proseguono spediti con il supporto della nostra Amministrazione comunale”.