MONS. GUGLIEMO GRASSI SERVO DI DIO

18 Febbraio 2025

Si è tenuta lo scorso 15 febbraio presso la Basilica di San Barnaba Apostolo la chiusura dell’inchiesta diocesana per la beatificazione e canonizzazione, del Servo di Dio, Monsignor Guglielmo Grassi, un evento organizzato dalla Diocesi Suburbicana di Albano in collaborazione con le piccole Discepole di Gesù a cui ha preso parte anche il Primo cittadino Stefano Cecchi.

La cerimonia, presieduta dal Vescovo Mons. Vincenzo Viva, è stata la chiusura dell’inchiesta diocesana per la beatificazione e canonizzazione di Monsignor Guglielmo Grassi.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha sottolineato: "Monsignor Guglielmo Grassi ha rappresentato e rappresenta ancora oggi per tutti noi un esempio di vita e virtù. È una delle figure più importanti della nostra città e questo importante passaggio sancisce la chiusura dell’inchiesta diocesana sulla sua vita nel percorso di beatificazione. Un dono per tutta la Città che in lui ha trovato un punto di riferimento capace di guidare non solo l’anima ma ha saputo scuotere le coscienze grazie alle sue buone azioni”.