PagoPA e Servizi Online

Per quanto attiene ai certificati anagrafici ogni cittadino in possesso di SPID  può accedere ad ANPR e scaricare gratuitamente tutti i certificati anagrafici disponibili per sè e per il proprio nucleo famigliare.
I professionisti (avvocati, commercialisti, notai, CTU ed Enti Terzi) possono inviare una mail a  protocollo@pec.comune.marino.rm.it  con in allegato documento di riconoscimento per richiedere certificati anagrafici della popolazione residente a Marino.

Pagamenti elettronici.
I cittadini possono pagare con carta di credito e bancomat (Decreto del Fare D.L. 69/2010 -art. 20) le multe rilevate in violazione al Codice della Strada.Gestire velocemente queste procedure consente di non lasciare passare i cinque giorni utili, dopo la notifica del verbale, per ottenere lo sconto del 30% (a condizione però che l’infrazione commessa non comporti la decurtazione dei punti della patente). Infatti, se il saldo della multa dovesse avvenire dopo i 60 giorni dalla notifica del verbale non solo sfuma automaticamente la possibilità di pagare la contravvenzione in misura ridotta ma scattano ulteriori sanzioni relative al ritardo.
Il pagamento elettronico è possibile anche per il rilascio di documentazioni uso bollo, pagamenti diritti di segreteria e carte d'dentità elettroniche presso gli sportelli anagrafici di Marino Centro e Casa dei Servizi a Santa Maria delle Mole.