Cavea Alberto Sordi di Cava dei Selci

Guido Senia, il bravo ragazzo del rap, emoziona tutti.
Sabato 19 giugno 2021 alle ore 20,30 nella Cavea “A.Sordi” all’interno del Parco della Pace a Cava dei Selci,Il Sindaco di Marino, avv. Carlo Colizza assieme all’Assessore alla Cultura, avv. Paola Tiberi e all’Assessore alle Attività Produttive, Ada Santamaita hanno incontrato Guido Senia, in arte IL TRE, famoso cantante rap di S.Maria delle Mole per consegnargli, come omaggio per i risultati raggiunti grazie al suo talento artistico, una pregiata targa di riconoscimento, contraccambiata dall’artista con la consegna al Sindaco, del DISCO D’ORO che Guido Senia si è conquistato per l’album “Ali, per chi non ha un posto in questo mondo”.
Il TRE ha scalato in breve tempo la scena rap italiana. Oltre al Disco d’Oro “Ali, per chi non ha un posto in questo mondo”, ha ottenuto anche il Disco d’Oro per il brano “Il Tuo Nome” e due dischi di Platino con “Te Lo Prometto” e “Cracovia Pt 3”, due brani ironici e provocatori. Guido Il Tre, è un ragazzo con una grande passione per la musica. Ha un forte senso di radicamento per la città dove è cresciuto, Santa Maria delle Mole, dove ha anche realizzato il video del singolo “Te Lo prometto”. Nella clip ci sono le persone e i luoghi più cari che ha frequentato. Canta sul tetto di casa sua, luogo dove scrive i suoi brani e dove si rifugia. Il Tre è un’artista che dimostra sensibilità alle tematiche sociali ed è amato e seguito da migliaia di giovani.
“Ho incontrato Guido” ha detto il Sindaco di Marino, avv. Carlo Colizza “prima di tutto un ragazzo semplice, fantastico, diretto come dovrebbero essere tutti e, per questo, da ammirare. E’ stata una gioia vedere l’energia e l’entusiasmo che ha saputo suscitare in tanti giovani e giovanissimi che lo prendono a esempio e, devo dire, ha emozionato molto anche me”.
“E’ il giorno in assoluto più bello!” ha esclamato Guido sul palco salutando i suoi numerosissimi ammiratori accorsi per incontrarlo, molti accompagnati dai genitori, ai quali ha regalato i brani più famosi e i versi velocissimi su beat serrati che i suoi fan, naturalmente, conoscevano a memoria.
“Come Amministrazione voglio ringraziare Guido del suo attaccamento al territorio e, quindi, quale occasione migliore di questa, vista la possibilità di poterci finalmente rincontrare” ha sottolineato l’Assessore alla Cultura, avv. Paola Tiberi.
“Guido ha creduto nei suo sogni e li ha realizzati molto in fretta – ha affermato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita. “Voglio ancora complimentarmi e ringraziare questo ragazzo che rende grande il nostro territorio attraverso la conoscenza del luogo e l’arte della sua musica. Guido è una vera eccellenza ”.