Campagne di Comunicazione

ANNO 2022

PIU’ PRUDENTI, PIU’ SICURI
Campagna di informazione dedicata agli anziani per difendersi contro le truffe
L’iniziativa dell’ Amministrazione, Assessorato alle Politiche Sociali è iniziata giovedì 7 aprile 2022 in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Marino e di Santa Maria delle Mole e si è svolta presso alcuni siti del territorio comunale. L’obiettivo è promuovere la prevenzione contro le truffe tra la popolazione più anziana, individuare i raggiri messi in atto dai malviventi e gli strumenti per denunciarli, costruendo un filo diretto con le forze dell’ordine e con l’Amministrazione comunale.
Leggi il comunicato stampa.
Scarica le slide

DIFFERENZIAMO MARINO, RICICLALì CON CURA
Campagna di informazione per sensibilizzare tutti i cittadini all’amore verso il territorio e al senso civico comune.
L’iniziativa, ha visto in prima battuta l’ottimizzazione del calendario unico e prosegue i suoi appuntamenti sul territorio in occasione delle giornate mercatali informando i cittadini con l’obiettivo di una maggiore responsabilità nel differenziare bene i rifiuti non solo per l’ambiente, ma anche in virtù di una presa di coscienza nella cura della ‘cosa’ comune come la propria casa. Un’attenzione, che ultimamente ha lasciato il posto ad incuria ed egoismo a discapito di chi continua ad impegnarsi per un paese civile.
Scarica i video:
- Come riciclare la Carta