Marino Rigenera-Variante Urbanistica Puntuale PRG

Marino Rigenera - Un Manifesto per la città di domani
Variante Urbanistica Puntuale di Rigenerazione Urbana

Il processo di revisione di un Piano Urbanistico incide fortemente sulla vita del cittadino e prevede un processo molto complesso e tecnico che spesso risulta poco comprensibile alla collettività. Con la Variante di Rigenerazione Urbana, in ottemperanza alla Legge Regionale N. 7 del 2017 stabiliamo i nuovi obiettivi del territorio comunale. Stop al consumo di suolo e maggiori spazi pubblici e servizi urbani. Applichiamo la Rigenerazione Urbana non solo al sistema insediativo (città edificata, produttiva, commerciale e dei servizi) ma soprattutto al sistema delle reti (infrastrutture, mobilità, energia) e al sistema naturalistico e ambientale (aree agricole, boschi, corsi d'acqua, aree naturali); scelte che incidono sulla vita di oggi e su quella futura di tutti gli abitanti di Marino. La revisione del Piano Regolatore si prefigge nuovi obiettivi di pianificazione in linea con le direttive approvate in consiglio comunale e con i più recenti strumenti di governo del Paese. I nuovi obiettivi di sostenibilità, difesa del suolo e dell'ambiente, qualità della vita produrranno uno sviluppo locale e sostenibile e daranno a Marino la possibilità di accedere direttamente a fondi europei dedicati alla Rigenerazione.

Tutti gli atti progettuali inerenti la Variante urbanistica sono depositati presso l'Area V alla libera visione del pubblico per 30 gg. consecutivi decorrenti dal 17 Luglio 2020 nei giorni di Martedì e Giovedì con il seguente orario: dalle 9:00 alle 12:30.

Durante il periodo di deposito degli atti chiunque abbia interesse potrà prendere conoscenza degli atti progettuali.

Le eventuali osservazioni alla proposta di variante urbanistica puntuale dovranno essere indirizzate al Responsabile del Procedimento Arch. Michele Gentilini, 1° Piano – Area V
Largo Palazzo Colonna, 1   00047 Marino (Italia)
Tel.0693662247
Le stesse, a mente dell’art. 9 della L. 1150/1942, dovranno essere redatte in duplice copia, di cui una in bollo come per legge da depositarsi esclusivamente al Protocollo Generale del Comune di Marino entro le ore 13.00 del giorno 15/09/2020, utilizzando il modulo predisposto Modello per inoltrare le Osservazioni da inviare all'indirizzo  protocollo@pec.comune.marino.rm.it