1^ ESPOSIZIONE CINOFILA AMATORIALE

4 Maggio 2023

Domenica 7 maggio presso il Parco della Pace a Cava dei Selci andrà in scena la Prima Esposizione Cinofila Amatoriale organizzata dall’Associazione “Insieme per lo sviluppo” con il patrocinio del Comune di Marino. Si partirà alle ore 8,30 con l’ingresso dei cani e l’iscrizione alla sfilata per poi proseguire tutta la mattinata con i giudizi. Alle 15,30 poi sarà la volta del gran finale con l’esibizione delle unità cinofile Super Best in Show.

L’evento è aperto ai cani di tutte le età con le seguenti categorie in gara: Cuccioli dai 3 ai 7 mesi; Giovani dagli 8 ai 14 mesi; Adulti dai 15 mesi ai 6 anni e Senior dai 7 anni in poi. In palio per i primi tre classificati coppa, medaglia e cibo per gli amici a quattro zampe. In più sono previsti un premio speciale per la simpatia e un premio al miglior soggetto assoluto dell’esposizione.

“È sempre un piacere patrocinare eventi per i nostri amici a quattro zampe – fa sapere l’Assessore alle Politiche degli animali Roberta Covizzi – Stiamo lavorando molto su questo tema con l’Assessorato delle Politiche degli animali per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cura degli animali e su come assicurare il loro benessere. Ringrazio per questa occasione gli organizzatori e i Consiglieri Filippo Carbone, Vincenzo Amato De Serpis e Gerardo Cornacchia per il loro prezioso sostegno. Occasioni come questa, ci consentono di accendere i riflettori sull’argomento che necessita di attenzioni particolari proprio come abbiamo fatto con il patentino ‘L’uomo e il cane’”.