14 GIUGNO GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

14 Giugno 2023

Ricorre oggi la Giornata mondiale del donatore di sangue, nel giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni e co-scopritore del fattore Rh. Istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, questa giornata vuole celebrare e ringraziare i donatori di sangue di tutto il mondo per l’azione importante che svolgono a sostegno di tutte le persone che ne hanno bisogno.

Da Palazzo Colonna arriva il commento del Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci: “E’ importante sensibilizzare quanto più possibile su questa tematica perché donare è un gesto di altruismo e può aiutare a salvare le vite di tantissime persone tra cui tantissimi bambini. A Marino possiamo vantare la presenza dell’AVIS che rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro Comune. Grazie ai suoi volontari e al loro lavoro sulla raccolta di sangue, siamo riusciti a raggiungere ottimi risultati. Essere un donatore, inoltre, aiuta a mantenere uno stile di vita sano sottoposto a controlli di prevenzione perché facendo del bene agli altri lo si fa anche a se stessi. Il mio ringraziamento va a tutti i donatori e a tutti i volontari che si adoperano per questo importante gesto d'amore”.