2 NOVEMBRE 2023

2 Novembre 2023

Si sono appena concluse le celebrazioni per la Giornata dei Defunti del 2 novembre.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha guidato la delegazione comunale, che da Palazzo Colonna si è spostata verso Piazza San Barnaba, dove ad attenderla c’era Don Faustin Cancel, Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo, che ha diretto la preghiera dei fedeli fino al Cimitero Comunale.

Davanti alla Cappella del Cimitero Comunale è stata poi concelebrata la Santa Messa da parte dei Parroci del territorio, alla presenza del Primo cittadino, dei Consiglieri comunali, degli Assessori e dei numerosi fedeli giunti da tutte le zone di Marino, grazie anche al servizio di navetta gratuito messo a disposizione dalla Schiaffini Travel SpA.

Prima della Santa Messa il Sindaco Cecchi ha deposto una corona di fiori in memoria di tutti i defunti presso l’aiuola centrale del viale d’ingresso del Cimitero.

Queste le parole del Primo cittadino: “Il 2 novembre è una ricorrenza sempre molto toccante. Onorare questa giornata significa celebrare la memoria di chi oggi non c’è più e noi abbiamo il dovere di tramandare alle nostre generazioni future il rispetto per i defunti e per questa giornata”.