Si svolgeranno sabato 2 novembre p.v. le celebrazioni per la Commemorazione dei Defunti. Il programma prevede alle ore 14.30 la partenza da Piazza San Barnaba del corteo civile, religioso e militare verso il Cimitero Comunale Monumentale dove il Sindaco Stefano Cecchi depositerà una corona di fiori in memoria di tutti i defunti presso l’aiuola centrale del viale che porta alla cappella del Cimitero.
A seguire, alle ore 15.00, verrà concelebrata dai parroci del territorio la Santa Messa. Come ogni anno, è disponibile un servizio navetta gratuita messo a disposizione dalla Schiaffini Travel, che partirà da tutte le parrocchie del territorio, per consentire a tutta la cittadinanza di poter prendere parte all’evento e di spostarsi con maggiore facilità, anche per il viaggio di ritorno.
Queste le parole del Primo cittadino: “Ricordare i nostri cari defunti è sempre un momento molto particolare, e come ogni anno vogliamo rinnovare questo appuntamento per commemorare, insieme, le persone che ci hanno lasciato e alle quali continuiamo a voler bene. Ringrazio tutti i parroci del territorio che celebreranno la Santa Messa alla presenza degli amministratori comunali, delle autorità militari e della cittadinanza, che invito a partecipare”.