2 OTTOBRE FESTA DEI NONNI

2 Ottobre 2023

In occasione della ricorrenza della Festa dei nonni, che cade proprio oggi 2 ottobre, si è tenuto nel Giardino di Borgo Garibaldi presso ‘La Sagra dei Bambini’ un evento dedicato, all’interno del programma dei festeggiamenti per la 99^ edizione della Sagra dell’Uva. La festa si è aperta con un incontro speciale tra nonni e nipoti dove i racconti della Sagra di una volta, con tante storie e aneddoti curiosi hanno portato la fantasia dei bambini nel passato. Non è mancata l’animazione, la musica del dj e il suggestivo laboratorio di pigiatura. Il pomeriggio è andato avanti con “La Merenda di una Volta”, dove i bimbi hanno potuto gustare deliziose ciambelle al mosto, tipico prodotto marinese, accompagnate dall’uva, che non poteva mancare.

Presente anche il Sindaco Stefano Cecchi accompagnato dal Vicesindaco Sabrina Minucci, Assessore alle politiche sociali, che ha portato il suo saluto e quello di tutta l’Amministrazione comunale: “Ringrazio i nonni del nostro centro anziani di Marino centro per aver partecipato a questa iniziativa tenendo vivo il ricordo di un tempo passato nelle nuove generazioni. È un messaggio che scalda il cuore vedere i ‘nostri’ nonni raccontare ai nipoti la loro sagra trasmettendo le emozioni vissute durante la loro giovinezza. Questo è un giorno davvero sentito perché a essere speciali sono i nonni, che possiamo considerare dei secondi genitori, per tutto quello che anche nella quotidianità riescono a fare. Auguri a tutti i nonni!”.