26^ SAGRA DELLA CIAMBELLA AL MOSTO

9 Ottobre 2023

Si è tenuta questa mattina, presso l'Aula Consiliare di Palazzo Colonna, la Conferenza Stampa di presentazione della 26^ edizione della Sagra della Ciambella al Mosto. Un appuntamento ormai consueto con il tradizionale e gustoso dolce tipico marinese organizzato dal Consorzio di Tutela della Ciambella al Mosto con il partenariato del Comune di Marino, che si terrà domenica 15 ottobre p.v. a partire dalle ore 10,00, presso Corso Trieste e Piazza San Barnaba.

Tanti gli appuntamenti in programma a partire dalla consueta benedizione della Ciambella al Mosto, il raduno di auto e moto storiche, gli stand fieristici su Corso Trieste e il ciambella party e il concorso, giunto alla 2^ edizione, per la migliore ciambella al mosto prodotto che vanta il marchio De.Co. (Denominazione Comunale).

Queste le parole dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono: “La ciambella al mosto nasce qui a Marino dove la tradizione e i segreti per la sua preparazione sono ancora racchiusi e tramandati di generazione in generezaione con grande orgoglio. Questa Amministrazione si è fatta carico e promotrice di questo importante appuntamento che insieme alla Sagra dell'Uva rappresenta un appuntamento di crescita per tutto il territorio.”

“Ringrazio tutte le realtà e le associazioni che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento perché oltre alla promozione del territorio salda le radici della nostra comunità ad una tradizione secolare che ricorda sapori e profumi a noi cari”. Ha dichiarato il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi.