7 APRILE GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MALATO

7 Aprile 2023

In occasione della Giornata Internazione del Malato, questa mattina, all’interno della sala CUP dell’ospedale San Giuseppe di Marino, l’ARVAS (Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria), ha organizzato un’iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione attraverso la presentazione e la diffusione delle sue attività presso il nosocomio marinese, dove da 36 anni svolge attività di volontariato e formazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, si è svolto, alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi e del Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci, con la distribuzione di materiale informativo, rivolto principalmente a coloro che desiderano ricevere formazione come operatori volontari.

“Ringrazio l’ARVAS – fa sapere il Vicesindaco e Assessore alla Sanità Sabrina Minucci – per la proficua attività che da anni svolge nel nostro ospedale. Tutti i volontari, a partire dalla responsabile Marina Oggioni, meritano un plauso per il tempo che mettono a disposizione della comunità. Il loro è un contributo prezioso, soprattutto nei momenti di emergenza, come è stato per la recente pandemia, e per quella quotidianità dove anche una semplice parola di conforto a un malato può rappresentare davvero tanto. Chi fa volontariato sa cosa vuol dire prendersi cura dei malati e la giornata del 7 aprile mi auguro rappresenti un modo per avvicinare più persone possibili a queste realtà associative che fanno del bene e forniscono un contributo fondamentale agli operatori sanitari”.