Si è tenuta nella mattinata di oggi 22 ottobre, presso il Salone dei Piceni nel complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, l’assemblea congressuale regionale per l’elezione degli organi dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Presente alla votazione odierna, dopo la fumata nera dello scorso 16 ottobre, anche il Sindaco Stefano Cecchi. Daniele Sinibaldi, Sindaco di Rieti, è il neo eletto Presidente che ha sottolineato l’importanza di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni, sostenendo i Comuni del Lazio nelle sfide future. L’uscente Sindaco di Monterotondo Riccardo Varone, è invece il nuovo Vicepresidente Vicario di Anci Lazio.
Queste le parole del Primo cittadino: “Ringrazio per quanto fatto fino ad ora Riccardo Varone e rinnovo i miei migliori auguri per un lavoro proficuo al neo Presidente Daniele Sinibaldi. Essere a capo di un’organizzazione come l’ANCI Lazio è sicuramente un impegno ed un onere importante che sono certo porterà avanti con continuità come dichiarato anche nelle sue intenzioni affinché quanto costruito sia la base su cui continuare a crescere per diventare ‘grandi’. Il territorio del Lazio racchiude davvero tante peculiarità culturali, morfologiche e della tradizione su cui investire per guardare avanti al prossimo futuro anche in vista del Giubileo.”