Si comunica che, in base a quanto stabilito nel "Regolamento dei Servizi Educativi Comunali per la prima infanzia", i genitori o coloro che hanno la responsabilità genitoriale oppure i genitori affidatari tutori dei bambini dai tre mesi fino al compimento dei trentasei mesi, potranno presentare le domande di iscrizione all'anno educativo 2025/2026 fino al 13 marzo 2025.
Si ricorda inoltre che, in base a quanto stabilito dal citato Regolamento, una volta ammesso, la bambina o il bambino ha titolo a frequentare i nidi comunali fino al termine del ciclo educativo senza necessità di ripresentare la domanda d’iscrizione. Si dovrà presentare solamente una richiesta di riconferma al posto attraverso un modulo semplificato entro il 18 febbraio 2025.
La richiesta di iscrizione (o di riconferma) e il pagamento devono avvenire esclusivamente tramite l'app “SMART.PA” sportello digitale per il cittadino, disponibile per i sistemi operativi ios e android.
Tramite le credenziali personali SPID, smart.PA sarà possibile inviare e gestire le domande di iscrizione agli asili nido comunali ed utilizzare il sistema di pagamenti PagoPA.
Per tutte le informazioni relative ai costi e alle modalità del servizio è possibile consultare gli avvisi pubblici allegati alla presente news.
Per ogni eventuale necessità è possibile inoltre contattare l'ufficio della Pubblica Istruzione ai seguenti contatti email: