“ASPETTANDO CHE SIA SAGRA 2023”

15 Settembre 2023

Parte sabato 16 settembre p.v. alle ore 18,00 il primo dei tre appuntamenti con “Aspettando che sia Sagra 2023”, l’evento organizzato dall’Associazione Archeoclub Colli Albani, con il patrocinio del Comune di Marino, per andare alla scoperta della Marino sotterranea, del Museo del vino in un clima di festa. Si tratta di un gustoso antipasto in attesa di assistere alla 99^ edizione della Sagra dell’Uva, che quest’anno partirà venerdì 29 settembre per concludersi lunedì 2 ottobre.

Gli altri due appuntamenti sono in programma, sempre a partire dalle ore 18,00, per il 23 e il 30 settembre. Un percorso molto affascinante e suggestivo alla scoperta delle antiche tradizioni, ma anche un tour fatto di sapori, con la degustazione di prodotti tipici locali, tra cui non potrà mancare il vino, e poi la cultura e la musica, attraverso le melodie della canzone romanesca e i versi dei poeti dei Castelli Romani.

“Un mondo affascinante quello legato alla Sagra tutto da scoprire attraverso le tradizioni della nostra Città. Visitare i sotterranei di Marino, sentire i profumi delle sue cantine storiche è un’occasione da non perdere, un modo per conoscere meglio la cultura del territorio e la sua storia. Marino è fatta soprattutto di cose belle, in grado di trasmettere forti emozioni, e questo evento rappresenta il modo giusto per avvicinarci alla 99^ edizione ormai alle porte” – è il commento dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.