ASSOCIAZIONE BIODISTRETTO DEI CASTELLI ROMANI

13 Aprile 2022

E’ stata firmata nei giorni scorsi dal Sindaco Stefano Cecchi la Costituzione dell’Associazione Biodistretto dei Castelli Romani.

Un progetto che vede l’impiego di questa nuova realtà per la promozione e lo sviluppo del settore agricolo con la partecipazione di partner quali enti Nazionali e internazionali, con attività di ricerca e divulgazione dello sviluppo locale autosostenibile.

Una realtà che coinvolge i Comuni partner insieme a Marino, in un piano di progettazione triennale secondo gli strumenti di programmazione Regionale, Nazionale e dell’Unione Europea.

“Ci stiamo impegnando a portare avanti i progetti validi che hanno come obiettivo la valorizzazione e la promozione del territorio” ha dichiarato l’Assessore alle attività produttive Rinaldo Mastantuono.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha invece tenuto a sottolineare: “La costituzione di questa Associazione persegue l’importante obiettivo dove l’unione con gli altri Comuni farà la differenza nel collaborare a far crescere la nostra Marino con una visibilità sempre maggiore”.