AVVISO PUBBLICO FOOD TRUCK 99^ SAGRA DELL’UVA

19 Settembre 2023

Il presente Avviso aggiorna le modalità per l’assegnazione di n. 23 posteggi relativi all’esercizio di attività di commercio su area pubblica - settore alimentare - nell’ambito della 99^ Sagra dell’uva per la vendita di prodotti alimentari tradizionali regionali attraverso modalitá di vendita rientranti nell’ambito del food truck. La concessione dei posteggi avrà la durata di quattro giorni, nello specifico 29 e 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2023. I posteggi saranno collocati in Via D’Azeglio e Viale Mazzini, nell’ambito delle aree approssimativamente indicate nella planimetria allegata (Allegato 3).

I soggetti che risulteranno concessionari dei posteggi saranno soggetti al versamento del contributo di partecipazione, con le modalità che verranno successivamente comunicate, pari a:

- € 100,00 al metro quadrato del posteggio assegnato per gli operatori economici con sede legale o operativa situata all’interno del territorio del Comune di Marino;

- € 180,00 al metro quadrato del posteggio assegnato per tutti gli altri operatori.

Le suddette tariffe saranno applicate anche agli operatori economici che avessero presentato domanda all’avviso pubblico approvato con Determinazione dirigenziale n. 271 del 01.09.2023, qualora ammessi. Il concessionario del posteggio è esonerato dal versamento del Canone Unico Patrimoniale per occupazione di suolo pubblico

Gli operatori interessati dovranno presentare, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.marino.rm.it, apposita domanda utilizzando ESCLUSIVAMENTE il modello allegato al presente Avviso (Allegato 2), debitamente datata e sottoscritta ai sensi del DPR n. 445/2000

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 24/09/2023 pertanto quelle inviate oltre il termine suddetto saranno escluse.

È assolutamente esclusa la vendita di bevande superalcoliche e vino nella giornata di domenica 01.10.2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00.

È altresì vietata la vendita, per l’intero periodo di occupazione del suolo pubblico di porchetta suina, sotto qualsiasi forma, agli operatori presenti ad esclusione delle attività aventi sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Marino.

“Con queste nuove modalità abbiamo voluto creare un canale preferenziale a tutte le attività del territorio con un canone dedicato e abbiamo scelto di abbassare la tariffa degli esterni, anche a quelli che hanno aderito al precedente bando, per ampliare la metratura concessa ad ogni stand fino a 21 mq dando così seguito alle necessità di spazio richieste e mettendo a disposizione l’area dedicata ai consumatori con tavoli, sedute e relativa pulizia, una vigilanza diurna e notturna e la fornitura di alimentazione elettrica. La Sagra dell’Uva è sicuramente per tutti i commercianti una grande occasione e vogliamo che sia presente un’offerta di prodotti enogastronomici di qualità anche nella loro presentazione” – queste le parole dell’Assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono.