AVVOCATURA ED ENTI LOCALI INSIEME PER IL SOCIALE

4 Gennaio 2024

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 gennaio, presso la Casa Circondariale di Velletri, si è tenuto un incontro tra l’Amministrazione della Casa Circondariale, il Consiglio dell’Ordine Veliterno, il Tribunale di Velletri e le Amministrazioni dei Comuni del circondario del Tribunale per sancire la vicinanza reciproca tra Avvocatura e Enti locali ponendo un focus sull’importanza di questi ultimi verso la realtà carceraria nell’interesse comune della rieducazione e del reinserimento sociale del detenuto. Molto apprezzati dai presenti gli interventi del Procuratore Capo Giancarlo Amato, del Presidente dell’ordine degli avvocati di Velletri Stefano Armati e del Direttore del penitenziario Anna Rita Gentile.

Presente anche il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi che ha dichiarato: “Questo incontro è stato un’occasione di confronto importante per creare un progetto in sinergia con tutti i Comuni del territorio che rappresenti un’opportunità sociale per chi nella vita ha sbagliato e sta scontando il suo debito con la giustizia. Il Comune di Marino l’anno scorso ha sottoscritto una convenzione proprio con il Presidente del Tribunale di Velletri per dare seguito a questa inclusione nel contesto sociale. Voglio inoltre fare i complimenti al Direttore Gentile per il lavoro che svolge ogni giorno e per la sua sensibilità, non scontata in un contesto così delicato.”