BENEMERENZE SPORTIVE CONI LAZIO

28 Novembre 2023

Si è svolta ieri lunedì 27 novembre, presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi di Ariccia, la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive: Stelle al Merito Sportivo, Palme al Merito Tecnico, Medaglie al Valore Tecnico del CONI Lazio relative all’anno 2021 e del CIP Lazio relative al 2022 per dirigenti, tecnici e atleti della Città Metropolitana di Roma Capitale. All’evento erano presenti il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, il Delegato CONI per il Comune di Marino, Marco Comandini insieme al Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci.

A ricevere il prestigioso premio anche due atlete marinesi, Federica Trovalusci, che da poco ha conquistato in Portogallo il suo terzo titolo mondiale consecutivo nella kickboxing, e Laura Bellantoni del Circolo Kayak Castel Gandolfo, campionessa italiana nel 2021 nel C2 di canoa in coppia con la castellana Alice Bassi.

Queste le parole del Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci: “Si è trattato di un momento significativo per lo sport del nostro territorio, ricco di atleti di spessore, che fanno continuamente valere le proprie capacità in Italia e nel mondo, raggiungendo straordinari risultati. Per noi questi ragazzi e queste ragazze sono un vanto proprio come Federica Trovalusci e Laura Bellantoni e per questo stiamo continuando a coltivare il nostro Albo d’Oro. Lo sport ha bisogno di incentivi importanti, solo così possiamo crescere i campioni del futuro”.