CENTENARIO LEPANTO CALCIO

1 Febbraio 2023

Partiranno sabato 4 febbraio alle ore 17:00 con l’apertura presso il Museo Civico “U. Mastroianni” della mostra fotografica “Lepanto 100 anni di Storia, Passione e Amicizia” i festeggiamenti per il centenario della gloriosa società calcistica marinese. L’esposizione resterà aperta tutti i giorni, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sino a sabato 18 febbraio.   

Sabato 11 febbraio, invece, alle ore 18:00, sempre al Museo Civico “U. Mastroianni”, si terrà il Raduno Straordinario per l’apertura del Giubileo della Lepanto con i saluti del Sindaco Stefano Cecchi e la presentazione del progetto commemorativo del maestro Stefano Piali.

“E’ una ricorrenza importante – fa sapere il Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci –  perché nasce dallo spirito di mettere insieme una comunità. La Lepanto rappresenta storia, passione, sociale e il monito di questi cento anni di storia deve fungere da esempio per le generazioni che verranno”.

“La storia ci riporta a quel lontano 1923 quando Zaccaria Negroni, insieme a un gruppo di giovani marinesi, ebbe l’intuizione di fondare l’Unione Sportiva Lepanto. Cento anni intensi e significativi espressione di un patrimonio locale che non dobbiamo assolutamente disperdere. Ringrazio chi ha permesso tutto questo e chi, ancora oggi, con la massima dedizione continua a mandare avanti e a tenere alto il nome di questa società” – è il commento del Sindaco Stefano Cecchi.