“CIAO, SINGLE O SPOSATA? CHAT… SI GIRA!”
Il nuovo romanzo di Patrizia Claps e Loredana Di Nolfo
Martedì 9 aprile p.v. alle ore 18,30 presso la Sala Lepanto si terrà la presentazione del libro “Ciao, single o sposata? Chat… si gira!” di Patrizia Claps e Loredana Di Nolfo, con il Patrocinio del Comune di Marino in collaborazione con l’associazione SOS Maternità Infanzia. L’evento, sarà presentato da Andrea Titti e vedrà, oltre alla partecipazione delle autrici e un reading del testo a cura dell’Avv. Loredana Mariani, anche la presenza dell’antropologo Roberto Libera.
Il romanzo racconta uno spaccato della società moderna dove le persone vivono le proprie relazioni in uno spazio ormai prevalentemente virtuale, proponendo una versione di se stesse di illusoria perfezione: un “avatar” che interagisce con altri avatar, dove l’amarezza della solitudine aumenta quando si rimane senza commenti e senza like.
Sull’evento è intervenuto l’assessore alla Cultura Pamela Muccini, che ha sottolineato: “Questa è un’opera che offre un interessante spunto di riflessione sulla deriva della modernità, con la perdita degli spazi reali di incontro a favore invece di luoghi virtuali in cui ognuno mette in bella mostra solo la parte migliore di sé alla costante ricerca di approvazione. Il rischio che si corre purtroppo è però quello di non rendersi conto di quanto effimera e pericolosa sia questa disumanizzazione dei rapporti sociali”.