Si è tenuta lo scorso 20 dicembre, a Roma, la cerimonia di premiazione della VIII edizione dell’Ecoforum Lazio, durante la quale Marino è stato insignito del titolo di “Comune Riciclone 2023”.
Un risultato importante che premia il Comune di Marino in collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per essere andato ben oltre la soglia ambita del 65% di raccolta differenziata con un dato importante che certifica il buon lavoro messo in atto per promuovere e seguire una corretta gestione dei rifiuti.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dall’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi: “Questo riconoscimento ci gratifica, ma allo stesso tempo ci responsabilizza ed esorta a proseguire questo virtuoso cammino che certifica l’attenzione costante dell’Amministrazione. L’obiettivo ora, deve essere quello di migliorare i risultati, puntando a superare il 70%. Per fare questo, è importantissima la collaborazione da parte di tutta la cittadinanza e noi continueremo a vigilare con controlli sempre più mirati su tutto il territorio e su tutte le utenze, anche in collaborazione con il Corpo della Polizia Locale".