“DEDICATA A TE” Carta solidale per gli acquisti

26 Luglio 2023

Si pubblica in allegato al presente avviso l’elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Marino individuati dall’INPS ed identificati attraverso il numero di protocollo della DSU-ISEE.

Si ricorda infatti che la legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo destinato all'acquisito di beni alimentari di prima necessità, da parte di persone in possesso di un ISEE non superiore a 15.000 euro e rispondenti ai seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:

• nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento prepagata.

Il Comune di Marino, attraverso gli uffici preposti, sta provvedendo ad inviare a ciascun beneficiario una raccomandata A/R per la comunicazione di assegnazione del contributo con la quale recarsi successivamente presso l’ufficio postale per il ritiro della carta.

Per ogni informazione, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai seguenti numeri:

• 06.93662.248 / 255 / 348 / 379 / 253 / 325 / 329 / 410 / 288 / 368