“DIAMO UN CALCIO ALLA DROGA”

5 Maggio 2023

Il prossimo giovedì 11 maggio lo stadio comunale “Domenico Fiore”, a partire dalle ore 9,30, ospiterà la terza edizione di “Diamo un calcio alla droga”, evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Marino in collaborazione con la lista civica Laboratorio Rinascita, Croce Rossa Italiana, CRI Comitato Colli Albani, Fondazione Villa Maraini, US Lepanto e Athletichef. Che si sfideranno simbolicamente in un torneo di calcio a5. L’iniziativa mira a sostenere la prevenzione dell’abuso di droghe e a promuovere la pratica sportiva come strumento importante di inclusione e coesione sociale. Con la partecipazione dell’I.I.S. “Amari-Mercuri”, di Formalba – sede di Marino e del C.M.F.P. Alberghiero di Marino. Interverranno il Sindaco Stefano Cecchi, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci e il Dott. Massimo Barra, fondatore di Villa Maraini.

“Quello della droga è un fenomeno molto complesso – fa sapere il Vicesindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – Serve un intervento totale che arrivi alle famiglie, allo sport, alla scuola, al lavoro, solo così possiamo sperare di arginare il problema e limitare i suoi danni. Questo appuntamento, che si ripete per il terzo anno consecutivo, vuole offrire spunti di riflessione, in particolare sottolineare come lo sport possa svolgere un’importante funzione educativa, sociale e culturale per la prevenzione di tutte le forme di tossicodipendenze e di ogni forma di marginalità e disagio sociale. Il contrasto alla droga deve proseguire senza sosta in maniera efficace e costante”.