DIANA PETROVA

7 Dicembre 2022

Il medagliere dei cittadini marinesi si è arricchito nel mese di novembre grazie alla ginnasta Diana Petrova, di appena 13 anni.

Il 12 e 13 novembre scorsi si è svolta a Ljubljana (Slovenia) la 22^ edizione del Torneo Internazionale F.I.G. di ginnastica ritmica nella quale la giovanissima atleta si è messa in luce conquistando un oro e un argento rispettivamente al cerchio e alla palla, posizionandosi così sul punto più alto della classifica generale e tornando a casa con due medaglie e una coppa. Un vero talento quello di Diana, coltivato fin dalla tenera età di 4 anni, quando iniziò a dare prova della sua innata vocazione per questa disciplina che, un anno dopo, è diventata a tutti gli effetti parte integrante della suo quotidianità.

Accanto a lei la presenza costante della sua allenatrice Ekaterina Serafimova che, insieme a tutto lo staff della A.S.D. Ginnastica Marino, ha dimostrato di avere immensa fiducia in questa ragazza piena di talento, tanto da portarla a sostenere una competizione internazionale presentando esercizi pieni di tecnica, armonia, eleganza e tradizione.

“Una vera e propria escalation quella di Diana – è il commento dell’Assessore allo Sport Sabrina Minucci –  che, in pochi anni, ha raggiunto un grandioso traguardo. Siamo certi sia solo il primo di tanti altri successi che la porteranno ancora molto lontano. La sua passione e il suo talento sono sotto gli occhi di tutti”.

A complimentarsi con Diana anche il Sindaco Stefano Cecchi: “La nostra neocampionessa ha iniziato a praticare questo sport fin da piccolissima e l’ottenimento di questo grande risultato dimostra l’impegno, la caparbietà e le capacità tecniche nonché il grande sacrificio di questa atleta. Marino è orgogliosa di celebrare sportivi come Diana e i nostri complimenti vanno anche alla sua famiglia, all’allenatrice e a tutta la A.S.D. Ginnastica Marino che vanta numerosi campioni ormai da anni”.