ESPOSTA LA SESTA TELA DEL MAESTRO PIALI

19 Ottobre 2023

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 ottobre, alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi e dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini, è stata posizionata nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna la sesta tela del Maestro Stefano Piali. L’opera, così come le precedenti, s’inserisce nell’ambito del progetto artistico “Viaggio nella storia dei Colonna”, un percorso con il quale l’artista marinese ripercorre la vita della storica famiglia che per lunghi anni ha segnato le sorti di Marino.

Queste le parole dell’Assessore Pamela Muccini: “Si rimane sempre molto affascinati di fronte alle opere del maestro Piali. Ogni volta è un’emozione nuova e anche questa tela ci ha fatto tornare indietro nel tempo rivivendo la storia dei Colonna. Siamo grati a Piali per questa iniziativa che arricchisce il patrimonio culturale del nostro meraviglioso Palazzo comunale”.

Il Primo cittadino ha sottolineato: “Sono particolarmente legato a quest’opera perché viene raffigurato un cane, un animale che per me rappresenta tanto, vero amico dell’uomo e compagno di vita anche nei secoli passati. L’Aula Consiliare sta assumendo una forma che la rende ancora più ricca di contenuti storici e artistici, e questo grazie a Stefano Piali, che ogni volta non finisce mai di stupirci con le sue straordinarie capacità. Tutta la comunità marinese gli è grata per questo e per tanto altro ancora riuscirà a fare per Marino”.