A partire da giovedì 5 settembre e fino a domenica 8 p.v. si terranno i festeggiamenti de "La Nostra Festa", storica festa patronale di Santa Maria delle Mole organizzata dalla Parrocchia Natività della Beata Maria Vergine, con il contributo del Comune di Marino in collaborazione con la Pro Loco Boville e il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole.
Ricco e variegato il programma dei festeggiamenti civili e religiosi, con le Messe Solenni di sabato 7 e domenica 8 settembre presiedute da Sua Eminenza Cardinale Mario Grech e dal Parroco Don Jesus Grajeda con la processione tra le vie della Città, spaziando poi dalle iniziative sportive agli spettacoli per grandi e bambini e in chiusura la consueta lotteria.
Questo il commento del Sindaco Stefano Cecchi: "Ogni anno la festa di Santa Maria delle Mole, in onore della Beata Maria Vergine, assume un fascino particolare, suggestivo, carico di emozioni, a cui la nostra comunità si stringe sempre con molta passione. Un affetto che dura da anni, dove all’aspetto religioso, curato meticolosamente da Don Jesus Grajeda, fa eco quello ludico sempre molto partecipato. La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il comitato organizzatore, a cui va il nostro sentito ringraziamento, è fondamentale per consolidare le tradizioni del nostro territorio, e quella di Santa Maria delle Mole è il perfetto esempio di longevità e di cosa questo evento debba rappresentare. Non mi resta che augurare a tutti una buona festa!"