Sabato 25 maggio si terrà la terza edizione della “Festa di Quartiere Santa Rita” un evento realizzato dal Comitato di Quartiere e dalla ProLoco di Marino con il contributo del Comune di Marino.
La festa prevede un ricco programma con stand gastronomici, gonfiabili e giostre per i più piccoli. Durante la giornata ci saranno inoltre l’esibizione di magia comica, balli di gruppo e gag con gli “Artisti del divertimento” e la scuola di ballo con “Voglio vivere Ballando con Paola”.
Alle ore 16.00 si terrà la celebrazione della Messa Solenne da parte di Don Faustin Cancel e in chiusura, durante la serata, prima dell’estrazione dei premi, sarà la volta dell’evento musicale con l’orchestra spettacolo di Valentina Urbini.
“La Festa di Santa Rita è una di quelle tradizioni che nel corso del tempo ha corso il rischio di andare perduta, ma grazie all’impegno del Comitato di Quartiere e della ProLoco di Marino, anche quest’anno siamo pronti a celebrare questa ricorrenza giunta alla sua terza edizione – ha sottolineato Pamela Muccini, Assessore alla Cultura – Queste celebrazioni sono parte del tessuto culturale della nostra città ed è di fondamentale importanza preservarle anno dopo anno”.