GINNASTICA IN FESTA A RIMINI

13 Dicembre 2024

La ginnastica artistica è stata la protagonista nei padiglioni della Fiera di Rimini con la manifestazione “Ginnastica in Festa, Winter Editon” che si è svolta dal 5 all’8 dicembre. L’evento organizzato in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia e Italian Exibition Group, si è svolto nei sei padiglioni dove sono stati allestiti trenta campi gara.

Presenti alla manifestazione sportiva le atlete della ASD Il Gabbiano che con Martina Fiore, portano a casa il titolo di Vicempionessa italiana categoria all around lb3 S1 mentre Angelica Lavanga e Rebecca Ponte hanno conquistato il bronzo nel duo a squadre. Le altre atlete dell’Asd marinese che hanno preso parte all’iniziativa, in totale 14 guidate dal tecnico Silvia Mancini, hanno raggiunto posizionamenti importanti classificandosi quasi tutte nella top ten.

Sull’impresa è intervenuto l’Assessore allo Sport Sabrina Minucci che ha sottolineato: “Complimenti a tutte le ragazze che hanno preso parte a queste gare che con tenacia hanno raggiunto tutte un risultato importante in ciascuna categoria. Un plauso alla neo vicecampionessa Martina, e a Rebecca ed Angelica per il loro bronzo a squadre. Un segnale forte che lo sport di Marino si conferma ancora una volta una grande eccellenza piena di campioni sportivi che non mancano mai di raggiungere importanti traguardi. L’albo d’oro è il riconoscimento da parte di tutta la Città agli sforzi di questi ragazzi, delle loro famiglie e delle associazioni sportive che li seguono non senza sacrifici. Una dedizione che anche stavolta ha premiato le più meritevoli. Brave ragazze, guardate sempre avanti, al prossimo obiettivo da raggiungere perché sono certa che saprete superare ogni limite.